Perché i trader continueranno ad acquistare Bitcoin fino a $ 40000?

Il prezzo di Bitcoin è salito a $ 37900 e con l’aumento dello slancio, l’asset era pronto a superare $ 40000 con un aumento del 17,8% in un solo giorno. Tuttavia, una svendita ha portato a un calo dei prezzi al livello di $ 33000.

Con il rally di Bitcoin, ci sono state metriche che hanno offerto opportunità di acquisto e opportunità di short durante tutto il rally, fino a $ 37900

La tendenza attuale segnala un punto significativo nel rally dei prezzi poiché i Bitcoin accumulati più di due anni fa si sono spostati in misura considerevole in base al grafico.

Quasi il 60% dell’offerta di Bitcoin è rimasta inattiva per oltre un anno, e questo potrebbe essere un sell-off o un semplice cambiamento di posizioni prima ancora? L’HODLing rappresenta la convinzione dei commercianti al dettaglio e delle balene nel rally di Bitcoin dal terzo dimezzamento. Il seguente grafico che rappresenta la coniazione distrutta mette in evidenza i dati che portano alla stessa conclusione sulla circolazione dormiente in due anni. L’offerta attiva di Bitcoin è aumentata in modo significativo e questo ha un impatto diretto sul prezzo e sullo slancio del rialzo dei prezzi.

I bitcoin accumulati più di due anni fa si sono spostati in misura considerevole in base al grafico

Perché l’improvvisa svendita? Anche i minatori stanno vendendo, sulla base del tweet di Ki Young Ju . Poiché il prezzo ha raggiunto i $ 34000, i minatori hanno iniziato a vendere Bitcoin. Il numero di tutte le transazioni di deposito di tutti i minatori per gli scambi spot ha raggiunto il massimo dell’anno. Ciò è in linea con la crescente circolazione dormiente. È possibile che la corsa a $ 40000 sia una grande opportunità per balene e minatori di registrare profitti non realizzati.

Potrebbero esserci ulteriori acquisti da parte delle istituzioni e ciò potrebbe aumentare il prezzo medio al quale le istituzioni hanno accumulato Bitcoin. Questo non è motivo di bandiere rosse, poiché l’accumulo istituzionale si è verificato nell’intervallo $ 35000 – $ 40000 prima di raggiungere il nuovo ATH l’8 gennaio 2021.